Azzurra Tanzini | Chi sono
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,page-parent,theme-stockholm,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Progetto, creo, compongo. Il mio mondo è il linguaggio visivo.
L’arte è la mia professione.
Trucco, scene, costumi, vetrine, gioielli, accessori, pittura e restauro: fa tutto parte di me e della mia anima. A questo ho dedicato una vita, e in questo riverso ogni scintilla di passione.

Vetrinista e visual

Giocare con forme e colori, abbinare con originalità, evocare emozioni e rapire l’occhio di chi guarda. Questo è il fulcro di vent’anni di vetrine e interni in giro per l’Italia e oltre.

Scenografia e costumi

Fondali disegnati o ingegnose architetture si fondono per realizzare il sogno. Il racconto prende vita e i suoi personaggi trovano forma grazie ai loro impeccabili indumenti.

Arts & Craft

L’opera nella sua globalità: la cornice per un quadro, il gioiello per un trucco, l’accessorio per un abito. In nome di una poetica, ho insegnato alle mie mani a lavorare qualunque materiale.

Restauratrice

Tutto torna come prima… o forse meglio! Scrupolosa nel risanamento strutturale, puntigliosa nel dettaglio, competente nelle scelte di gusto. Così ho collezionato una lunga serie di lavori per clienti soddisfatti.

Pittrice

Forse per contesto di nascita, o forse per una passione travolgente, la mia pittura nasce solo sette anni dopo di me e nel tempo si fortifica, aiutata dallo studio e dall’esperienza. Amo follemente far chiasso in silenzio.

Performer

Nasce tardi la consapevolezza e l’accettazione del mio amore per il palcoscenico. È una passione tardiva, ma intensa, e abbraccia ogni singolo ambito espressivo, dalla recitazione al canto.